notizie

Champions League, Laporta “punge” il Real Madrid: “Hanno vinto grazie a Ramos e Karius”

Champions League, Laporta “punge” il Real Madrid: “Hanno vinto grazie a Ramos e Karius”

Le parole dell'ex presidente del Barcellona Joan Laporta in merito alla terza Champions League consecutiva vinta dal Real Madrid

Mediagol73

Non manca mai occasione tra Real Madrid e Barcellona di lanciarsi frecciate a vicenda.

A mettere nuovo "pepe" nella storica rivalità è l'ex presidente blaugrana Joan Laporta. Il tema è la terza Champions League consecutiva vinta dai blancos, l'occasione per parlarne è l'open day della "Cruyff Foundation Laporta".

"La Champions League l’hanno vinta Ramos e Karius - esordisce Laporta - Il portiere del Liverpool ha avuto una serata molto difficile… Ramos è molto intelligente, non dico che abbia fatto intenzionalmente male a Salah, ma sicuramente è un ragazzo molto abile. Avete visto la prima mezzora della finale? Con Manè e Salah in campo, il Liverpool aveva chiuso il Real nella sua metà campo. Poi, il Real ha saputo… leggere la partita. E l’ha spuntata".

Laporta fa anche un paragone tra il Barcellona ed il Real Madrid, confrontando il suo passato con il presente: "Onore a loro, hanno fatto qualcosa di grandioso, la bravura di Zidane va oltre l’ultima vittoria, ma il Barcellona dei miei tempi era un’altra cosa. Quando ero il presidente, la mia squadra riuscì in un’impresa straordinaria, vincendo tutti i trofei a disposizione nel corso di una stagione".