Calciomercato Real Madrid, i Blancos sognano in grande: cifra monstre per due assi del Tottenham…

Calciomercato Real Madrid, i Blancos sognano in grande: cifra monstre per due assi del Tottenham…

Il Real Madrid pensa al sostituto di Santiago Solari e a un innesto in attacco in vista della prossima stagione: i Blancos guardano in casa Tottenham

Il Real Madrid guarda in casa del Tottenham in vista della prossima stagione.

Blancos, infatti, non possono sicuramente dirsi soddisfatti dalla stagione corrente: in Liga, infatti, si trovano al terzo posto della classifica a -12 dal Barcellona capolista e, per quanto riguarda le sfide oltre i confini, sono stati eliminati ieri martedì ottavi di finale di Champions League subendo la rimonta dell’Ajax; niente da fare anche in Copa del Rey, dove sono stati annientati durante la semifinale di ritorno dai blaugrana. I risultati profondamente deludenti raccolti nell’ultimo periodo presagiscono che, inevitabilmente, i madrileni dovranno guardare al futuro al fine di attrezzarsi a dovere in vista della prossima annata.

La prima pedina che rivoluzionerà l’assetto del Real Madrid sembra essere destinata a sedersi in panchina: l’avventura di Santiago Solari da allenatore dei Blancos, infatti, terminerà a breve. L’argentino è stato, lo scorso 29 ottobre, promosso allenatore “ad interim” della prima squadra, a seguito dell’esonero di Julen Lopetegui, ma non è riuscito a conquistare gli obiettivi a cui il club di Florentino Perez ambiva. Il numero uno delle Merengues e il tecnico sono stati nelle scorse ore a colloquio e quest’ultimo potrebbe essere addirittura esonerato prima del termine della stagione, benché non sia intenzionato a dimettersi. Tra i possibili successori ci sono attualmente due ex: José Mourinho in pole position – e Zinedine Zidane.

Tuttavia, le due vecchie conoscenze dei madrileni non sono le uniche alternative. Il Real Madrid, infatti, ha nei giorni scorsi messo gli occhi su uno degli allenatori attualmente impegnati in Premier League, il quale ha saputo dar mostra delle sue qualità sia in campionato che all’estero: Maurizio Pochettino, che con il suo Tottenham ha da poco conquistato i quarti di finale di Champions League. Il tecnico degli Spurs sembra il candidato ideale a sostituire quest’estate Santiago Solari, così da ripartire da zero con un volto nuovo sulla panchina.

Maurizio Pochettino, tuttavia, non sarebbe l’unica pedina del Tottenham che potrebbe tornare utile al club di Florentino Perez. La società, infatti, sta cercando anche un nuovo attaccante, dato che gran parte dei tifosi vorrebbe che Gareth Bale venisse ceduto al termine della stagione. Uno dei profili su cui i madrileni hanno messo gli occhi è quello dell’inglese Harry Kane, che in questa annata ha collezionato ventitré reti e si è aggiudicato il titolo di miglior marcatore di tutti i tempi in Europa con la maglia degli Spurs.

Il patron dei Blancos, secondo quanto riporta “ASfootball”, è ben disposto ad accogliere alla sua corte i due assi del Tottenham quest’estate sta già preparando un’offerta monstre da presentare agli inglesi: ben 145 milioni di sterline per aggiudicarsi il doppio colpo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy