notizie

Barcellona, Valverde: “Esonero Lopetegui? Mi spiace, ma il Real Madrid è sempre pericoloso…”

Barcellona, Valverde: “Esonero Lopetegui? Mi spiace, ma il Real Madrid è sempre pericoloso…”

Il tecnico dei blaugrana è intervenuto in conferenza stampa alla viglia della sfida di Copa del Rey contro il Leonesa

Mediagol52

Il Barcellona torna in campo.

Dopo lo spettacolare trionfo contro il Real Madrid nella scorsa giornata di Liga, che è costato l'esonero al tecnico Julen Lopetegui, i blaugrana si preparano ad affrontare la Cultural Leonesa, club che attualmente milita in Segunda División, in quello che sarà il match valido per i sedicesimi di finale della Copa del Rey.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'incontro, il tecnico del Barça, Ernesto Valverde, ha espresso la voglia di dare continuità alla splendida vittoria ottenuta contro i blancos: "Per loro sarà la gara dell'anno, noi abbiamo più da perdere che da guadagnare. Siamo usciti bene da una situazione complicata e questo credo che ci possa dare più forza come squadra. Sarà un banco di prova per i ragazzi più giovani, in gioco c'è una qualificazione e io ho voglia di vederli all'opera".

In seguito ha parlato dell'esonero dell'ex ct della Spagna: "Il comunicato di esonero per Lopetegui? Non parlo di comunicati di altri club. Dico solo che mi dispiace quando esonerano un collega. Non credo che per il Real Madrid sarà un anno di transizione, manca ancora tanto e sicuramente proveranno a vincere il campionato".

Infine un commento su Santiago Solari, selezionato da Florentino Perez in persona per guidare temporaneamente le Merengues: "Real più pericoloso con Solari? Non so se lo sarà maggiormente con Solari. L'unica cosa che so è che il Real Madrid è sempre pericoloso".