Barcellona-Real Madrid, Messi come Holly: il GOAT sguscia dalla gabbia blancos…

Barcellona-Real Madrid, Messi come Holly: il GOAT sguscia dalla gabbia blancos…

Il numero dieci dei blaugrana ha dato spettacolo anche nel corso della sfida di Copa del Rey contro i blancos, terminata in parità…

Lionel Messi continua ad affascinare gli appassionati di calcio in tutto il mondo.

Ieri sera è andata in scena la sfida tra BarcellonaReal Madrid, valida per la semifinale d’andata della Copa del Rey: alla rete iniziale di Lucas Vazquez ha risposto Malcom, che ha così fissato sul risultato di 1 a 1 in  un Clàsico tra i più equilibrati degli ultimi anni.

Nonostante non si sia messo in mostra a livello realizzativo, la Pulga ha sciorinato tutte le sue qualità scompaginando la difesa dei blancos e rendendosi costantemente pericoloso durante tutta la durata della gara: il fuoriclasse argentino è sempre il “nemico pubblico numero uno“, e anche ieri sera ha ricevuto un trattamento speciale da parte dei suoi avversari.

Un istante particolare della sua partita è stato prontamente catturato da Mundo Deportivo: il numero 10 si è ritrovato circondato da quattro avversari nello stesso momento, Toni KroosCasemiro, Raphaël VaraneSergio Ramos, che è infine riuscito a fermarlo con una scivolata dura ma non fallosa.

Tale fotogramma è stato accostato ad un’immagine del famosissimo anime “Holly e Benji, due fuoriclasse“, in cui il protagonista Holly (ossia Oliver Hutton), uno dei calciatori più forti dell’universo calcistico virtuale creato dalla penna di Yōichi Takahashi, si guarda intorno con il pallone tra i piedi mentre cinque avversari lo accerchiano nel tentativo di recuperare il possesso.

A corredo delle due immagini, inoltre, il noto quotidiano spagnolo ha utilizzato l’acronimo “GOAT“, ossia “Greatest Of All Times” (Il più grande di tutti i tempi), spesso inflazionata nel corso dei Mondiali che si sono tenuti in Russia la scorsa estate. La competizione iridata è stata infatti fortemente caratterizzata dalla eterna lotta a distanza tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, che ha festeggiato una rete simulando il pizzetto di una capra, emulando ironicamente il suo acerrimo rivale.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy