altri campionati

Incredibile Ventura, dopo il flop con l’Italia arriva una panchina in Premier League?

Incredibile Ventura, dopo il flop con l’Italia arriva una panchina in Premier League?

L'ex allenatore della Nazionale azzurra sarebbe nel mirino del Watford nel caso in cui Silva approdasse all'Everton

Mediagol8

A pochi giorni dall'eliminazione dell'Italia per mano svedese, Gian Piero Ventura potrebbe sedersi subito su un'altra panchina.

Infatti, secondo voci provenienti dall'Inghilterra, il Watford starebbe pensando all'ex ct azzurro per la panchina. Ma per quale motivo, una squadra che si trova all'ottavo posto in Premier League a soli 4 punti dalla 'zona Europa', dovrebbe cambiare guida, per puntare su un allenatore che viene da un'esperienza fallimentare? In realtà non c'è nulla di certo, se non che l'Everton, che sta navigando in cattive acqua, starebbe puntando già in questa stagione a Marco Silva, allenatore del club della famiglia Pozzo. L'altra squadra di Liverpool avrebbe offerto circa 10 milioni al club londinese per liberare il proprio allenatore, che tanto bene sta facendo fin qui. I Pozzo hanno rifiutato l'offerta, ma in caso di rilancio potrebbero anche cedere, e in quella circostanza avranno bisogno di trovare in un sostituto, e il nome che circola è proprio quello di Ventura.

L'ex ct, ha già lavorato con la famiglia Pozzo nel 2001/02 all'Udinese. La scelta di sostituire Silva con Ventura potrebbe sembrare sconsiderata, ma in realtà potrebbe rivelarsi un'ulteriore motivazione per l'allenatore, rimettendosi così immediatamente in carreggiata e smentendo coloro che lo hanno criticato dopo il disastro con la Nazionale.