altri campionati

FA Cup: panino indigesto per Shaw, l’idolo del momento finisce sotto inchiesta

FA Cup: panino indigesto per Shaw, l’idolo del momento finisce sotto inchiesta

Il secondo portiere del Sutton e idolo incontrastato del web, Wayne Shaw, finito sotto inchiesta per la faccenda legata al panino.

Mediagol77

Nella gara di FA Cup di lunedì sera tra il Sutton (squadra di quinta serie) e l'Arsenal ne sono successe di cotte e di crude.

Nel corso della settimana che ha anticipato il match tra le due compagini, vinto 2-0 dai gunners, abbiamo assistito a scene davvero epiche come il secondo portiere dei dilettanti ossia Wayne Shaw pulire le panchine con l'aspirapolvere e rigorosamente in infradito. Di siparietti curiosi se ne sono visti anche durante e dopo la sfida della celebre competizione britannica, su tutti il panino che, lo stesso quarantacinquenne numero dodici del Sutton, si dilettava a mangiare a pochi minuti dal termine della partita. Sembrava davvero tutto molto divertente fino a quando la federcalcio inglese ha deciso di aprire un'inchiesta su questa vicenda. Il tutto è spiegabile nel fatto che l'agenzia di scommesse, che ha sponsorizzato nel match di ieri sera il Sutton, aveva proposto una quota, che avrebbe pagato otto volte la posta, che sarebbe risultata vincente qualora Shaw avesse mangiato un panino durante la partita.

L'agenzia ha perso davvero tanto in quest'occasione, ma potrebbe perdere molto anche Shaw perché è risaputo che un calciatore non può scommettere. Non si è fatta attendere la replica del portierone. "Mi avevano detto della quota e non avevo mangiato niente tutto il giorno. Perdevamo 2-0, tutti i cambi erano già stati fatti e così ho pensato di poter dare un po' di materiale su cui scherzare".