primo piano

Clamoroso dalla Cina: Ancelotti vicino al Guangzhou Evergrande

Clamoroso dalla Cina: Ancelotti vicino al Guangzhou Evergrande

Secondo la stampa cinese, il tecnico ex Bayern Monaco sarebbe pronto a firmare con il ricco club orientale, al momento sotto la guida tecnica di Luis Felipe Scolari

Mediagol97

Carlo Ancelotti sembrerebbe molto vicino a diventare il nuovo allenatore del Guangzhou Evergrande.

A differenza di quanto affermato precedentemente, infatti, il tecnico italiano non sembrerebbe più intenzionato a prendersi una pausa di 10 mesi dopo l'esonero dal Bayern Monaco. Secondo quanto riportato dalla stampa cinese, e in particolar modo dal Nanfang Daily, Carletto starebbe per diventare il nuovo allenatore del ricco club orientale. Una mossa da parte della società cinese che, da quanto si legge sul quotidiano asiatico, aprirebbe anche un canale preferenziale con la Nazionale di calcio allenata da un altro italiano, Marcello Lippi.

Ancelotti, in questo caso, andrebbe a prendere il posto Luis Felipe Scolari, tecnico brasiliano che potrà festeggiare la conquista, in anticipo di due giornate, di un altro titolo nazionale (tre in totale) il prossimo 4 novembre, data dell'ultima gara della stagione regolare.

Un ritorno romantico al Milan, un riscatto con la Juventus, un periodo di riflessione per aspettare la panchina dell'Italia, o una nuova-vecchia avventura in Premier League. Niente di tutto ciò per Carletto Ancelotti: secondo la stampa cinese l'ex allenatore del Real Madrid sarà il nuovo tecnico del Guangzhou Evergrande, fresco vincitore del campionato cinese, con due giornate d'anticipo.

Ma cosa bisogna aspettare?

Il termine della stagione. Sempre secondo la stampa cinese, appena il campionato sarà ufficialmente concluso, il Guangzhou Evergrande sarà libero di poter annunciare Ancelotti come nuovo allenatore del club, pronto a concedere una settimana di riposo ai suoi calciatori (nonché campioni nazionali) prima di iniziare a lavorare per la stagione che verrà. Inoltre, l'arrivo del tecnico ex PSG, aiuterà il dialogo tra il club e la nazionale cinese, guidata da Marcello Lippi. In Cina non hanno alcun dubbio: l'ex Milan ripartirà dalla Super League.

L'AVEVA DETTO...

A settembre, quando il rapporto di Ancelotti col Bayern era ancora solido, Mario Basler disse: "Ho sentito che Ancelotti avrebbe firmato con un club cinese. Da quello che so andrà via già in inverno, perché è quello il momento nel quale in Cina comincia la stagione. Non posso confermare la voce al 100%, ma la mia fonte è attendibile. Mettiamola così: non posso dire nulla di negativo sulla mia fonte, della quale mi fido. Non è detto che sia davvero così, ma questa è la voce che gira".