notizie

Calciomercato Zenit, ufficiale l’acquisto di Marchisio: il numero di maglia del Principino…

Calciomercato Zenit, ufficiale l’acquisto di Marchisio: il numero di maglia del Principino…

Il club russo ha ufficializzato l'arrivo dell'ex centrocampista della Juventus

Mediagol52

Il Principino ha trovato la sua nuova casa.

Dopo aver inaspettatamente salutato la Juventus nel corso dell'ultimo giorno di calciomercato, interrompendo così una storia d'amore che durava da ben 25 anni, il centrocampista della Nazionale non aveva ancora scelto dove continuare la sua carriera.

Dopo alcuni giorni di riflessioni e numerose offerte ricevute da importanti club europei, il centrocampista classe '86 ha finalmente deciso quale sarà il suo prossimo club: si tratta dello Zenit San Pietroburgo, che ha allettato l'ex bianconero con un contratto biennale. Il club russo ha annunciato il suo arrivo tramite un post pubblicato sul profilo Twitter della società: "Benvenuto, Claudio".

Anche il calciatore, tramite il suo profilo personale, ha ringraziato la sua nuova società: "Il prestigio di un grande club. Il progetto più ambizioso. Lo stesso desiderio di vincere".

Ma la notizia più curiosa è certamente quella legata al nuovo numero di maglia che indosserà Marchisio, che ha infatti scelto di abbandonare lo storico numero 8, per indossarne uno decisamente più importante e prestigioso: "Numero 10. Il nostro nuovo italiano indosserà un numero iconico".