Bundesliga, Borussia Dortmund-Bayern Monaco: le formazioni ufficiali del “Klassiker”

Bundesliga, Borussia Dortmund-Bayern Monaco: le formazioni ufficiali del “Klassiker”

Le formazioni ufficiali del big match tra i Borussen e i bavaresi, valido per l’undicesima giornata di Bundesliga

Tutto pronto per la super sfida del Signal Iduna Park.

In un fine settimana pieno zeppo di rivalità storiche e appuntamenti imperdibili non poteva di certo mancare una delle sfide più importanti di tutta la Bundesliga: alle 18.30 infatti Borussia DortmundBayern Monaco si affronteranno nel match valido per l’undicesima giornata di campionato. E’ un Der Klassiker che arriva in un momento molto delicato della stagione: i padroni di casa sono ancora imbattuti e primi in classifica, sopra al M’Gladbach secondo e con ben quattro punti in più rispetto proprio ai bavaresi, al momento al terzo posto, e avranno certamente intenzione di conquistare una vittoria che aumenterebbe in modo significativo il distacco tra i due club.

Lucien Favre sta ottenendo ottimi risultati anche in Europa League, e ha totalmente rivoluzionato il club dando molta fiducia ai suoi giovani talenti e ponendo Marco Reus come unico riferimento centrale in attacco: dietro di lui ci saranno Jadon Sancho (classe 2000), Mario Götze e Jacop Bruun Larsen (classe 1998).

Per Niko Kovac e i suoi uomini l’incontro di oggi potrebbe essere un’occasione fondamentale per riaprire la lotta scudetto e tentare di accorciare sulla capolista. Per raggiungere tale obiettivo il tecnico croato si affiderà al 4-2-3-1, schierando tutti i suoi titolarissimi: in attacco ci saranno infatti Serge Gnabry, Thomas Müller e Frank Ribery, che giocheranno a sostegno dell’unica punta, Robert Lewandoski.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Borussia Dortmund (4-2-3-1)Hitz; Piszczek, Akanji, Zagadou, Achraf; Weigl, Witsel; Sancho, Götze, Bruun Larsen; Reus. 

Bayern Monaco (4-2-3-1)Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Alaba; Javi Martínez, Goretzka; Gnabry, Müller, Ribéry; Lewandowski.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy