palermo

Balotelli: “Al Liverpool esperienza pessima, tornerei in Italia solo al Milan. Posso vincere Pallone d’Oro”

Le parole dell'attaccante del Nizza Mario Balotelli che nel corso del mercato estivo è stato molto vicino a vestire la maglia del Palermo.

Mediagol8

Mario Balotelli, un nome tanto sognato dai tifosi rosanero e poi sfumato gli ultimi giorni di mercato quando la firma sembrava ormai ad un passo.

Approdato a Nizza l'avvio è stato esplosivo, a suon di gol Balotelli ha trascinato i rossoneri in testa alla classifica, poi l'infortunio e qualche piccolo problema fisico lo hanno tenuto lontano dal campo. Intervistato dai media cinesi l'ex Milan ha analizzato fin qui la sua esperienza francese, non chiudendo ad un possibile ritorno in Italia: "Segnavo perché giocavo. Lo scorso anno non ho giocato molto, quindi non ho potuto segnare. Ho avuto problemi fisici, sono stato a lungo fuori. Ma quando sono stato bene, ho giocato e segnato. Favre ha un ottimo carattere, sa come trattare i giovani: mi piace molto. Devo dire che Roberto Mancini per me continua ad essere speciale, forse perché è stato il primo allenatore che ho incontrato. Ma credo che Favre possa essere uno dei migliori: lavora molto sulla tattica, migliorando i miei movimenti. Penso di poter diventare un giocatore migliore in fase realizzativa, spero di segnare davvero tanto con lui".

"Punto a vincere il campionato qui, poi alla fine della stagione vedremo. Mai dire mai sul ritorno in Italia, sono sempre stato un tifoso del Milan, anche quando giocavo nell'Inter ma tornare all'Inter è molto, molto difficile. Se dovessi tornare in Italia, lo fare solo per il Milan. Inghilterra? Di sicuro non tornerei al Liverpool: mi sono trovato davvero male- ha ammesso Balotelli-, nonostante la squadra fosse buona e i tifosi fantastici. Quando penso all'Inghilterra, mi viene in mente il Manchester City e poi l'Arsenal. Mi piace, ma non significa che andrò a giocare lì. Pallone d'Oro? Non c'è nessuno come Ronaldo e Messi. Se però avessi un'ottima stagione, senza infortuni, non sarebbe impossibile vincere il Pallone d'Oro. Se anche ci riuscissi, però, continuerei a pensare che Ronaldo e Messi sono i migliori del mondo, visto che loro l'hanno vinto 4 o 5 volte...".