notizie

Aston Villa, Gollini: “Uova sull’Hellas? In Italia normale, i tifosi hanno poca pazienza”

Pierluigi Gollini Hellas Verona

Le parole dell'ex portiere dell'Hellas Verona

Mediagol23

di Luca Bucceri

Nuova avventura per Pierluigi Gollini che, nelle scorse settimane ha salutato il campionato italiano per tornare a giocare in Premier League con la maglia dell'Aston Villa.

Il classe '95 è pronto a difendere i pali dei "Villans", obiettivo continuare il percorso di crescita intrapreso già con la maglia dell'Hellas Verona. Intervistato da "The Sun" Gollini però non ha dimenticato gli ultimi mesi vissuti con la maglia degli scaligeri, una stagione tormentata e vissuta non positivamente anche a causa dei tifosi scontenti: "I tifosi italiani e inglesi hanno atteggiamenti molto diversi. L’ultima stagione a Verona siamo retrocessi dopo un bruttissimo inizio e non riuscimmo a vincere nemmeno una partita nella prima parte del campionato. Ci ritrovammo alla fine del girone d’andata con soli otto punti e questo fu davvero brutto. Ma poi, nel girone di ritorno, abbiamo ottenuto venti punti. Questo fattore diede speranza ai nostri tifosi ma il gap con la zona salvezza era comunque troppo grande e, quando si resero conto di questo, si arrabbiarono”.

L'estremo difensore bolognese, cresciuto tra le giovanili di Spal, Fiorentina e Manchester United, ha ricordato alcuni episodi con gli ultras veneti che hanno segnato la stagione dell'Hellas: "I tifosi italiani hanno poca pazienza e si arrabbiano davvero velocemente. Durante la stagione, in occasione degli allenamenti, arrivavano dei tifosi per dirci che non erano soddisfatti. E quando tornammo dalla trasferta di Napoli- ricorda Gollini- ci tirarono le uova in aeroporto. In Inghilterra un episodio del genere farebbe molto notizia. Ma in Italia è normale! Posso sopportare le uova. In Italia sei davvero nei guai quando iniziano a tirarti le pietre".